Trasparenza
Le principali norme di trasparenza sono anche a disposizione della clientela presso tutti gli sportelli, accessibili su supporto cartaceo.
I documenti possono essere consultati anche presso le nostre Filiali, che sono a disposizione della clientela per chiarimenti ed approfondimenti.
Fogli informativi ed Informative Precontrattuali
In questa sezione sono presenti i fogli informativi che contengono informazioni sulla Banca, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche di ogni operazione o servizio offerto. I documenti possono essere consultati e salvati (in formato PDF); sono comunque messi a disposizione gratuitamente anche presso tutte le Filiali della Banca dove potrai rivolgerti allo Sportello per ottenerne una copia gratuita.
- Conti correnti e Depositi: prodotti di raccolta e deposito
- Carte di pagamento e P.O.S
- Mutui e Finanziamenti
- Aperture di credito ed affidamenti/anticipazione
- Servizi
- Garanzie
- Investimenti
Prodotti / Servizi offerti da Società partner:
In questa sezione è presente la documentazione informativa sulle condizioni e sulle principali caratteristiche di ogni prodotto e servizio di Terzi. I documenti possono essere consultati e salvati (in formato PDF). Scopri di più
Guide
Le guide, attraverso un linguaggio semplice e chiaro, hanno l'obiettivo di permettere ai cittadini di capire le caratteristiche di alcuni prodotti ad ampia diffusione, per favorire scelte consapevoli e informate attraverso il confronto tra le diverse offerte presenti sul mercato.Scopri di più
Altri documenti
- Tasso di interesse effettivi globali medi (TEGM)
Documento di rilevazione periodico dell’andamento trimestrale dei Tassi Effettivi Globali Medi attinenti alle operazioni di impiego offerte alla propria clientela, ai fini della Legge sull’Usura
- ICC
Informazioni utili ai fini di una puntuale ricognizione del contenuto dei diversi Profili di utilizzo previsti per il calcolo dell’“Indicatore dei Costi Complessivi” (ICC), computato sul catalogo di conti di pagamento offerti e sottoscritti dalla clientela consumatrice
- Pagamento in europa
Opuscolo realizzato dalla Commissione Europea sui diritti dei consumatori nell’ambito dei servizi di pagamento previsto dall’articolo 106, paragrafo 2, della Direttiva (UE) 2015/2366.
- Interno Fallback
Piano interno di Fallback (i cd. "solidi piani scritti" previsti dall'art.28, comma 2 del Regolamento UE 2016/1011 (BMR))
- Informazioni generali sui depositanti
Informazioni necessarie per individuare il sistema di garanzia pertinente e le informazioni sulle esclusioni dalla relativa tutela
- Applicazione delle CIV
Informativa sulle modalità di applicazione della Commissione di Istruttoria Veloce. - Assicurazioni
Allegati
- Principali norme di Trasparenza
- Informativa relativa alla L. 02/04/2007 n. 40 (Bersani Bis)
- Accordo ABI/Associazione Consumatori del 02/05/2007
- Tabella sintetica accordo Abi-Associazione Consumatori 02/05/2007
- Politica di Gruppo in materia di Gestione dei Conflitti di Interesse
- Policy di Pricing dei Prestiti Obbligazionari emessi dalle Società del Gruppo
- Tassi effettivi globali medi ai fini della Legge sull'Usura
- BMR (Benchmarks Regulation) - Cessazione e variazione sostanziale indici
- Metodologia calcolo ICC
- BOLLETTINI POSTALI_La Banca per l’offerta del servizio è convenzionata con Iccrea Banca: elenco beneficiari
- Modello di Organizzazione e Gestione D.Lgs. 231/2001
- Decreto MEF 27/09/2023 - Classificazione operazioni creditizie omogenee per la rilevazione del TEGM
Cosa fare per
Per maggiori informazioni sulla Trasparenza bancaria scrivi a bccdegliulivi@degliulivi.bcc.it