Gestioni patrimoniali
Sono gestioni personalizzate e diversificate del risparmio, effettuate da personale altamente specializzato nell’analisi dei mercati, nella valutazione di strumenti finanziari e nella formulazione delle strategie di investimento più adeguate all’investitore. Si dividono in Gestioni di patrimoni mobiliari, Gestioni di patrimoni in fondi comuni e SICAV, Gestione patrimoniali in fondi con piano di accumulo di capitale.
L’innovativa gamma di gestioni individuali costituisce un’unica famiglia con otto linee per soddisfare tutte le esigenze d’investimento in base al profilo di rischio di ciascun clientela:
- n. 2 linee a capitale protetto: le linee prevedono una protezione triennale del capitale conferito, che il sottoscrittore ha la facoltà di rinnovare alla scadenza oppure passare automaticamente alla linea Dinamica Bond.
- n. 4 linee ad asset allocation dinamica: pur avendo un parametro di riferimento hanno la possibilità di discostarsi in maniera significativa dando al gestore una maggiore delega.
- n. 2 linee flessibili: consentono di cogliere, di volta in volta, le opportunità offerte da tutte le asset class, attraverso l’implementazione di diverse strategie.