Si tratta di un intervento reso disponibile dalla Banca, nel limite di un plafond di euro 500 mila,  destinato a erogare microfinanziamenti sociali, per persone in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus, che potranno restituire il prestito a partire da gennaio 2021, in massimo 84 microrate con l’1% di interessi.

E’ una iniziativa per offrire la nostra solidarietà concreta alle persone in difficoltà.

Chi può richiedere il finanziamento

Coloro che, a causa dell’emergenza coronavirus, hanno le proprie attività chiuse o hanno subito riduzione dell’orario di lavoro, nonché i professionisti che hanno subito la chiusura degli studi professionali o il blocco dell’attività. L’iniziativa è rivolta ai residenti nel territorio di competenza nel quale opera la Banca,  privilegiando i propri soci e clienti.

Caratteristiche del finanziamento

Importo massimo Euro 5.000,00, erogabili eventualmente anche in tranches mensili;

durata massima di 84 mesi, comprensiva di un periodo di preammortamento estensibile al massimo sino a gennaio 2021;

forma tecnica: prestito personale/mutuo chirografario, in funzione della qualifica del richiedente;

tasso di interesse: 1,00% senza ulteriori spese e  commissioni di istruttoria;

garanzie: da valutarsi secondo merito creditizio.

Come fare la richiesta di anticipazione

Riportiamo di seguito la documentazione da far pervenire in Banca a mezzo PEC ovvero tramite canale web (utilizzando questo link), al quale si potrà accedere utilizzando le credenziali assegnate in fase di registrazione:

  • Domanda di finanziamento secondo modello in uso presso la Banca (allegato in calce)
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi degli Artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 (allegato in calce), per attestare  lo status di attualità a seguito dell’emergenza coronavirus (es. attività chiusa, attività lavorativa sospesa, riduzione dell’attività professionale ecc.)
  • Copia documento di identità in corso di validità
  • Ultima dichiarazione dei redditi

L’originale di tale documentazione dovrà essere consegnata in unico plico alla prima occasione di incontro presso le Filiali di competenza.

Allegati